Guida di lunghezza

Per alcuni, trovare la lunghezza corretta dei lacci delle scarpe potrebbe sembrare un compito difficile. Ci sono un sacco di tabelle di linee guida online, ma alcune raccomandano lunghezze diverse rispetto ad altre.

Faremo del nostro meglio per guidarti attraverso la ricerca della lunghezza corretta dei lacci per le tue scarpe. Per fare ciò, spiegheremo 3 metodi per trovare la lunghezza corretta. Cominciamo con quello più semplice e finiamo con il metodo più complicato ma preciso.

1. Fai il nostro quiz sulla lunghezza

Utilizziamo tutti i dati che riceviamo dai nostri clienti sulle loro scarpe per guidarti verso la giusta lunghezza dei lacci. Se stai cercando lacci per scarpe da ginnastica, assicurati di approfittare del nostro database integrato.

2. Misura i lacci delle scarpe esistenti

Probabilmente il metodo più semplice è quello di sfilare i lacci originali dalle scarpe e misurarli. In questo modo potrai assicurarti che i nuovi lacci abbiano la stessa lunghezza e la stessa vestibilità. Se i lacci originali erano troppo lunghi o troppo corti, scegli una lunghezza più corta o più lunga quando acquisti i nuovi lacci, oppure utilizza uno dei due metodi seguenti.

Spesso i lacci originali vengono tenuti molto lunghi. Questo per garantire che ogni piede, indipendentemente dalla larghezza o dalla larghezza, possa entrare nella scarpa. Conoscerai il problema quando una scarpa è molto stretta e devi allargare l'allacciatura per poter entrare comodamente nella scarpa. È proprio per questo motivo che i lacci delle marche tendono a essere venduti o racchiusi in lunghezze maggiori.

3. Utilizzo di una tabella standardizzata

Il metodo più comune per trovare la lunghezza corretta dei lacci è quello di utilizzare una tabella standard. Scegliendo il numero di coppie di occhielli/fori, si ottiene rapidamente una lunghezza di lacci ragionevolmente precisa per le scarpe. Tuttavia, devi tenere presente che la tabella non indica la distanza tra i fori/gli occhielli delle scarpe. Questo significa che se l'allacciatura è molto stretta o larga, la lunghezza dei lacci consigliata dalla tabella potrebbe essere sbagliata. Pertanto, considera i valori indicati come linee guida.
Coppie di occhielli Lunghezza
1-2 45 cm
3 45-60 cm
4 60-75 cm
5 75-90 cm
6 90-120 cm
7 120 cm
8 120-140 cm
9 140+ cm

Se la distanza tra i 2 occhielli è piuttosto lunga, scegliete l'opzione maggiore.

Hai bisogno di più informazioni Clicca qui

PRONTO A COMPRARE I TUOI NUOVI LACCI DELLE SCARPE?

Guarda le nostre collezioni di lacci per scarpe in cotone biologico, fatti con cura su ordinazione a Graz, Austria

Questa sezione al momento non include alcun contenuto. Aggiungi contenuto a questa sezione utilizzando la barra laterale.
6mm | Piatto
Lacci per Sneaker

Aggiorna le tue sneaker preferite con un nuovo paio di lacci. Resta classico o aggiungi un tocco di colore, decidi tu.

4mm | ROTONDO
Lacci per stivali

La durata superiore incontra l’eleganza. Fatto per i tuoi stivali, ma si adatta perfettamente anche a qualsiasi altro stile.

2.5 mm | CERATO
Lacci rotondi
Un classico, collaudato e sicuro di adattarsi a qualsiasi paio di scarpe.
3mm | CERATO
Lacci piatti
La soluzione minimale ed elegante per i lacci delle scarpe. La scelta di ogni calzolaio su misura.